Qui di seguito il Cliente trovera' tutte le informazioni relative alle Condizioni Generali di Vendita On Line di www.iconbeautynails.it.

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, nonché, per quanto da esse non espressamente previsto, dagli artt. 1470 e seguenti del codice civile e dal Codice del Consumo  D.L.Vo 06.09.2005, n. 206 ,di cui si richiama, nei limiti della compatibilità, l’intera Parte III, titolo III, sez. II (artt. 50-61), relativa ai contratti a distanza e dal Dlgs 70/2003, cosiddetto commercio elettronico.
Per ogni informazione aggiuntiva è possibile contattare Gilda Nails and Beauty di Bifulco Gilda all'indirizzo mail: info@iconbeautynails.it o al numero 0364.86832
 
Modalità d’acquisto
Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali; l’inoltro dell’ordine implica la loro automatica accettazione.
Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul sito web.
Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione.
Una volta effettuato con successo il pagamento, il Cliente riceverà una conferma d’ordine via mail, con i dettagli dei prodotti che sono stati spediti.
Con l’invio dell’email di conferma, il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato.
GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali.
Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio dell'ordine, sarà cura di GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati e di rimborsare il prezzo eventualmente già corrisposto.
 
Modalità di pagamento
Paypal. Il Cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il Cliente e GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento per chi desidera utilizzare questo mezzo di pagamento.

Contrassegno. Il pagamento in contrassegno prevede l’addebito di 4,90 Euro a consegna.

Non sono ammessi pagamenti tramite assegno.
 
Obblighi del cliente
Per effettuare l'acquisto dei prodotti, il Cliente deve prima effettuare la propria registrazione al sito, rilasciando così i dati necessari per l'evasione dell'ordine, la spedizione e la consegna dei prodotti. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, indirizzo, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all'evasione dell'Ordine.
Il Cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA all'indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al sito.
 
Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il negozio online.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito web al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.

Condizioni di spedizione
La merce viaggia per conto e a rischio del destinatario. GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA  non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto.
 Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificare che:
- il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del vettore
- l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere mediante firma “con riserva” sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli e non potrà richiedere alcun rimborso.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.
Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna tramite mail o telefonicamente.

Nel caso in cui i prodotti arrivassero danneggiati, il Cliente avrà la possibilità di ricevere il rimborso completo del prodotto o dei prodotti danneggiati, o il rinvio degli stessi (a seconda delle disponibilità di magazzino e previo ritorno dei prodotti danneggiati a spese del Cliente).
La richiesta di sostituzione va inviata entro 48 ore dalla ricezione dell'ordine, compilando la scheda di reso che si trova nella storia degli ordini.
Si richiede inoltre di inviare una mail a info@iconbeautynails.it con oggetto "prodotti danneggiati o non conformi ordine n. xxx" seguito dal numero del vostro ordine, allegando le foto dei prodotti danneggiati prima e dopo l'apertura del pacco di consegna.
Seguirà comunicazione da parte nostra con l'indicazione della modalità di restituzione del prodotto/dei prodotti.
Codice civile art. 1510, comma 2: "Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (1678 e seguenti) o allo spedizioniere (1737 e seguenti); la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario; le spese del trasporto sono a carico del compratore (1475)."
GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA  non è responsabile se nell'ordine mancano uno o più prodotti a causa di manomissioni da parte di terzi.
La nostra politica di annullamento, restituzione e rimborso rispetta i diritti legali del cliente.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere, derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato.
Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
Nell’eventualità in cui il pacco venga rifiutato o ritorni al mittente, GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA potrà richiedere al Cliente il rimborso dell’intero ammontare dovuto alle spese di spedizione ed al costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
I termini di consegna indicati da GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi come non vincolanti, dal momento che gli stessi possono essere modificati da GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA in caso di effettive esigenze.
GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA si riserva il diritto e la facoltà di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne, senza ulteriori addebiti al Cliente.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via email o telefonicamente tra il Cliente e GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA, contattando via mail o telefonicamente.
Le eventuali offerte speciali o le promozioni proposte da GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA sono valide solo in caso di invio dell’ordine e del contestuale pagamento dello stesso, fino alla scadenza delle stesse o fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.
 
Diritto di recesso
In accordo a quanto previsto dagli artt. 64 e ss. D. L.vo n. 206/2005, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di liberarsi unilateralmente dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo, senza penalità e senza specificazione del motivo.
Il diritto di recesso è facoltà dei/delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro 14 giorni, compilare la scheda di reso cui si accede cliccando "rendi" dalla cronologia ordini, cliccando sulla freccia rossa. Farà fede la data di presa in consegna del reso da parte del corriere.
I resi dovranno essere accettati da GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA, che provvederà ad organizzare il ritiro del prodotto tramite proprio corriere.
Una volta autorizzato il reso il Cliente riceverà una e-mail di conferma in cui verrà indicato l'orario approssimativo del ritiro del pacco.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. L'imballaggio dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
L’efficacia del recesso è subordinata alla verifica delle condizioni dei prodotti restituiti ed alla loro corrispondenza con quelli di cui all'ordine da parte di GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA .
Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l'acquisto, detratte tutte le spese di spedizione e trasporto, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.
Il rimborso comprende esclusivamente l'importo relativo ai prodotti acquistati, mentre esclude tutte le spese di spedizione:
- quelle sostenute per l'originario invio della merce, fossero queste a carico del compratore o del venditore
- quelle relative al reso dei prodotti rifiutati, alle quali viene applicata una tariffa forfettaria di Euro 10,00.
GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto a errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA rimborserà anche l’importo pagato a titolo di spese di spedizione.
Non verranno accettati resi organizzati in autonomia e con modalità diverse da quelle indicate.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA.
ll rimborso della somma relativa al reso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto della merce, ad eccezione del contrassegno che verrà rimborsato, a discrezione del cliente, attraverso riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure bonifico su conto corrente.
Certificazione del corrispettivo
GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA inserisce in ogni pacco lo scontrino fiscale, che accompagna la merce acquistata dal Cliente. Qualora il Cliente provvedesse ad inserire in fase di registrazione al sito www.iconbeauynails.it i dati fiscali inerenti alla propria attività (ragione sociale, sede legale, codice fiscale e partita iva), tale registrazione è da intendersi come richiesta di emissione fattura, sostitutiva dello scontrino fiscale.
 
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le condizioni del servizio e di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Nel caso di controversie tra GILDA NAILS AND BEAUTY DI BIFULCO GILDA ed il Cliente finale, il foro competente è quello di Brescia.
 
Modifica e aggiornamento
Le condizioni del servizio e di vendita sono modificate e modificabili di volta in volta, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.iconbeauynails.it.